YOUTUBE!! : https://www.youtube.com/channel/UCJaePKlEq2QVQShnaU8i1zgStefano Caprile Marco Zoldan Nicholas NavaSony – Action Cam Sony Action Cam Fan Italia WRSI Safety Spade Kayaks Antix
Pubblicato da Carlo Gatti su Sabato 18 marzo 2017
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ma quando i duri vanno a bagno meglio lasciar stare!
ieri prima discesa della stagione in valsesia: alle 8 io e Nicho partiamo da casa mia, becchiamo Zoldi al punto blu: felice come una pasqua, del resto, prima discesa della stagione il giorno del suo compleanno con la sua nuovissima spade, mai usata.
L’appuntamento è con Stefano Caprile al ponte romano, salendo però ci fermiamo a vedere il livello del sermenza: ancora troppo basso, qualche ora dopo sarebbe stato accettabile (e disceso dai cassanesi).
l’idea di tutti era quella di fare la rapida di ingresso: appena arriviamo andiamo a fare scouting, linee, massi, boof, buchi; l’unico a conoscerla è Stefano. dopo aver portato la macchina allo sbarco (sotto balmuccia) ci disponiamo: io e Zoldi ancora indecisi ci mettiamo a fare sicura, Stefano e Nicholas si imbarcano, per primo parte Stefano: pennella la rapida non viene scandelato del terzultimo passaggio ma arriva moscio moscio all’ultimo imbuto: si ribalta, prova uno, due eskimi poi stappa nel pentolone: parte il cinema.
Zoldi che stava sulla riva sinistra olografica sulla roccia proprio sopra il pentolone è il primo a lanciare la corda: ste la prende. subito dopo la lancio anche io che stavo sotto il pentolone: lo manco per un soffio per colpa della canoa che si mette in mezzo e blocca la corda.
Zoldi da sopra mi passa la sua corda a cui è aggrappato Ste, io tiro e tiro ma la corrente contraria del pentolone è troppo forte: sempre Zoldi quindi viene giù a darmi una mano, in due finalmente, dopo almeno 5 minuti di idromassaggio forzato, riusciamo a tirarlo fuori.
La barca va giù e si incaglia nei sassi appena prima della rapida che precede l’imbuto, la pagaia per fortuna riusciamo a recuperarla subito.
Nicho Zoldi e io decidiamo quindi di non fare la rapida: andiamo giù che è meglio.
Sempre Nicho e Zoldi decidono di fare l’imbuto: io balzo e Stefano anche, è troppo provato, comunque mi imbraga e ci mettiamo in sicura. per fortuna lo pennellano entrambi.
Si parte a fare le gole: Zoldi le pennella tutte e io mi convinco sempre di più che la ace of spades sia una barca bella madonna : sia sulla lavatrice che sul salto del Simone vola, senza quasi la necessità di booffare.
Arriviamo alla fine: Balmuccia. il livello è ancora bassino, compertogno segna 0.35, si aggiunge la poca acqua che scende dal sermenza: arriviamo lì e… vacca da quado è diventata così cattiva? il livellonon era basso? Apre Zoldi, scende bene, io e Nicho peschiamo lo stesso jolly: un bell’appoggione in mezzo alla rapida, Stefano la pennella prendendo anche la morta appena prima dell’ultimo imbutino: “finalmente una gioia”
Sbarchiamo e torniamo subito a casa: i miei tre compagni hanno impegni.
Zoldi felicissimo del suo acquisto, io e nicho carichissimi : se non fossimo dovuti tornare a casa ci saremmo di sicuro sparati un sermenza, Stefano un po’ meno carico, del resto ha fatto proprio un bel bagnone!
video del bagno prossimamente
Carlo Gatti