What’s next!
Partiamo dalla fine !
Serata all altezza del nostro club, tutti felici e contenti di come sia andata, incluso chi ha il dovere di tenere il gruppo sulla retta via, sottolineando eventuali mancanze ……..in particolare di birre 😂😂. TOP!!
Rewind!!
Visto il successo delle passate edizioni, il desiderio crescente delle garette sociali si fa sempre più sentire e finalmente si concretizza mercoledì 1’ Giugno. 17 iscritti, 15 i partecipanti, bel numero ma possiamo fare ancora meglio 💪💪!
Visto che nessuno vuole partecipare per vincere, ma in realtà nessuno vuole perdere, nei giorni precedenti c’è molta pressione per avere la informazioni sul regolamento, per studiarlo e allenarsi sul dettaglio🤓! Anche prima del briefing si chiedono dettagli ma nessuna fuga di notizie dall’ organizzazione! Ore 19 + “ritardo del canoista medio” , inizia il briefing, dove anche le cose più semplici da spiegare sono state puntualmente complicate dalle domande dei partecipanti ( “….ma per tocco della palina con mano si intende con mano senza impugnare la pagaia ? ……ma per tocco delle paline quelle di dx o di sx della porta ….”)non capendo se il L obiettivo era far spazientire L organizzatore o vi era un vero e proprio limite mentale tra i partecipanti. Spero vivamente nella prima opzione 😂😂!
La gara nel suo complesso è semplice: corsa >tiro della corda >Nuoto> canoa slalom > corsa. Tempo stimato 3’ ( ecco perché al lavoro non mi fanno più fare i budget 😬)
Nei 15’ post briefing/pre-gara, con regolamento chiaro, si formano 2 gruppi distinti: gli atleti veri, quelli che studiano il percorso per cercare di capire come poter recuperare i centesimi, e i diversamente atleti, che studiano il percorso per arrivare in fondo, meglio se dignitosamente.
Vedendo il giudice ufficiale armato di cronometro russo, carica manuale, rigorosamente Made in china, comprato ai mercatini di strada, capisco che la gara sarà vera, mentre i tempi, saranno frutto del caso😂! Arrivano anche i ritardatari oltre la media, e per evitare di ripetere per l’ennesima volta il regolamento in teoria, capisco che la miglior cosa è farlo in pratica e così tutto inizia.
3-2-1, via! Considerandomi in discreto stato di allenamento, all arrivo mi rendo conto che la garetta non è proprio uno scherzo e che se ne vedranno delle belle. In sequenza partono tutti e all arrivo, indipendentemente dal tempo l’espressione stravolta è indice che si è dato il massimo!!
Dopo la sezione di tiro della corda e recupero a nuoto, tutti, ma proprio tutti si rendono conto che 1’ a bomba è sufficiente a spomparti. C’è chi sbaglia traghetti elementari, chi va a bagno, chi lo slalom lo tramuta in una scampagnata per poter riprendere fiato😬! Chi ha la forza corre con canoa in spalla fino all arrivo, chi lo fa di corsa trascinando la canoa e chi trascinandosi con la canoa. Cmq tutti,o quasi tutti riescono a portare termine la prova!
Menzione a Rayan, unico a centrare obiettivo a 12 metri ( ricordatevi quando avrete qualcuno un fiume a farv sicura 😬)! In compenso forte della mancata penalità, brucia tutto il tempo con pure gli interessi per reimbarcarsi 😂😂 , vanificando così il super lancio.
La classifica finale, se pur fortemente messa i dubbio da tutti, giudici inclusi, è un alternanza di giovani e meno giovani, proclama Fabietto “Rabe” N.1!! …seguito a pochi secondi ( forse 😂) da Paolino, Fara e Nick!!!
La premiazione che prevede, pochi premi per i vincitori e molti per i partecipanti si svolge in pochi minuti ed è l’avvio della vera festa. Chi a fare “ciapat” chi alla griglia, chi a condividere orgogliosamente le delizie preparate con le proprie mani o commissionate alla cara mamma😚! Non so esattamente quanti fossimo, credo oltre 50, ma nonostante le avvertenze, la quantità di cibo e bevande è di gran lunga superiore alla possibilità di consumarlo. Dalle 23 i primi abbandono ma la festa si prolungherà fino a notte fonda grazie ai musicanti del club.
Come già detto grazie a tutti, perché oltre a divertirsi abbiamo evitato sprechi, lasciando la sede in ordine
Se immagino come mi piacerebbe fosse un club è esattamente così! Bravi tutti
Ora inizieranno i corsi, poi ci sarà il Valsesia river camp, quindi mi sa che chi a sete di rivincita dovrà aspettare fino a settembre.
Comunque già si lavora per il “WHAT’S NEXT”!

A presto

Paolo